Come gestire efficacemente un grande numero di clienti

Non sappiamo se la tua azienda gestisca un grande numero di clienti.

Qualora fosse, ti consigliamo di procedere alla lettura di questo articolo, perché può cambiarti letteralmente il modo di lavorare, rendendo la tua azienda più efficace.

Partiamo dall’esigenza primaria: cosa vogliono i clienti da un’azienda? Risposte veloci.

Grazie al progresso tecnologico oggi si possono risolvere molte più esigenze con molto meno tempo, ma sappiamo benissimo che questa dinamica ha prodotto un’aspettativa molto alta da parte dei consumatori nei confronti delle aziende.

Pensiamo al servizio Prime di Amazon, che ha grande successo proprio per la sua velocità. Pacco consegnato in un giorno lavorativo, impensabile fino a poco tempo fa.

Ma tornando più specificamente al tema delle risposte veloci, possiamo notare che è il servizio di assistenza ciò che garantisce la permanenza di un consumatore come vostro cliente.

Bene, qui sorge il problema.

Hai molti clienti, chiamano spesso, trovano le linee occupate e sono insoddisfatti.

Per affrontare questa sfida la prima cosa di cui bisogna dotarsi è un sistema di telecomunicazioni d’avanguardia: scegliete un partner che possa accorpare tutti gli aspetti dei servizi It, connettività, linee e sistema telefonico.

Il secondo passaggio è quello fare in modo che il vostro fornitore vi garantisca l’assistenza e la consulenza adeguata, questo sia per avere dei servizi sempre performanti, sia per non avere alcun problema di obsolescenza della tecnologica.

Il terzo passaggio è assicurarsi di disporre di un sistema di Comunicazione Integrata  con stato di presence, in modo da non perdere chiamate e di smistarle velocemente sulla base della disponibilità che i vostri collaboratori manifestano direttamente dentro la piattaforma (ci raccomandiamo che sia web based).

Quindi il segreto per gestire una mole di clienti importante è disporre di servizi It che consentano di non perdere nessuna chiamata e di gestirle al meglio.

Ultima raccomandazione: organizzare le persone sulla base dell’ampiezza del portafoglio clienti. Non è complesso da fare, uno specialist adeguato saprà consigliarvi per il meglio.